venerdì 4 dicembre 2015

HEIR OF FIRE- RECENSIONE


Editore: Bloomsbury
Titolo: Heir of Fire (Throne of Glass #3)
Autrice: Sarah J.Maas
Prezzo: 10,68€ 
Trama
Sperduta e distrutta, il solo pensiero di Celaena Sardothien è di vendicare la morte brutale della della sua più cara amica: come Assassino del Re di Adarlan è costretta a servire questo tiranno, ma lui pagherà per ciò che ha fatto. Tutte le speranze di Celaena di distruggere il Re si trovano nelle risposte da trovare a Wendlyn.
Sacrificando il suo futuro, Chaol, il Capitano delle Guardie del Re, ha mandato Celaena lì per proteggerla, ma i suoi demoni oscuri si trovano nello stesso posto. Mentre Celaena viene a conoscenza del suo vero destino, e gli occhi di Erilea sono su Wendlyn, una brutale e feroce bestia si prepara a solcare i cieli. 
Riuscirà Celaena a trovare la forza, non solo per vincere le proprie battaglie, ma per combattere una guerra che potrebbe contrapporre la lealtà nei confronti della propria gente a quella per coloro i quali ha imparato ad amare?

Recensione CON SPOILER!!
Questa recensione sarà lunghissima perché ho davvero tante cose da dire su questo libro.
E' stato uno dei libri più belli che io abbia mai letto, sul serio, è stato EPICO!


Ci sono parecchi nuovi personaggi

Manon, è una strega, è un personaggio OK ma i capitoli dal suo punto di vista non mi hanno interessato molto, forse perché arrivava subito dopo i capitoli che mi interessavano e volevo saperne di più... Sono tipo saltata dalla gioia quando ho visto questa specie di draghi :D

Aedion è il mio nuovo eroe! Lo amo, è semplicemente fantastico!! E' il cugino di Celaena (tra l'altro ieri mi sono accorta che ho scritto il suo nome sempre male...) e lavora per il re... Mi è piaciuto molto il suo preoccuparsi per Aelin (insomma in questo libro non sapevo se chiamarla Celaena, Elentya o Aelin, cioè decidetevi come la dobbiamo chiamare questa poverina) e poi alla fine quando dice al re:

"Tutti voi mostri potete bruciare all'inferno. Perché la mia regina sta arrivando- e vi inchioderà sulle pareti di questo fottutissimo castello. E non vedo l'ora di aiutarla a distruggervi per i maiali che siete." E sputa ai piedi del re.



E'... è, WOW! GO AEDION!!

Rowan, inizio con il dire che sono ANCORA TEAM DORIAN! Ma se Celaena non dovesse scegliere lui, spero proprio che sia Rowan!
E' un personaggio che all'inizio non mi piaceva molto perché molto freddo e chiuso (mi dispy, nessuno batterà il mio Dorian) ma nel momento in cui inizia a confrontarsi con Celaena, mi ha fatto impazzire! 
E' un personaggio talmente badass che mi ha lasciato senza parole...
Oh, e poi c'è la parte in cui lui e Celaena mentre combattono i Valg hanno questo legame... UUH!!
Speravo in un bacio per vedere la differenza tra lui e Chaol, ma vabbé fa niente.
Mi è piaciuta troppo la parte in cui Celaena costringe Maeve (non so chi è peggio, lei o il re) a spezzare la promessa che legava Rowan a quest'ultima, dando a fuoco a tutto il palazzo...
WOOOO, OOO!! GO CELAENA!
Se in "Queen of Shadows" non c'è Rowan, spacco tutto!



Sorscha. CHI? COSA? DOVE? QUANDO? COME? PERCHÉ'?
Sì OK, hai aiutato Dorian con la sua magia ma, NOOO! NON PUOI AMARE DORIAN, E DORIAN NON PUÒ AMARE TE!!
Non mi interessa che era buona, TU NON-PUOI-STARE-CON-DORIAN!
Ho pianto come una pazza nella parte in cui lui la guarda e dice che i suoi occhi brillano come quelli di Celaena quando guardava Chaol.
EXCUSE-ME!


Oppure: 
"Sono stato un idiota quando pensavo di essere innamorato di Celaena"
WH...WHAT!?


Maaa, miei cari amici Team Chaol, non cantate vittoria troppo in fretta, perché... SORSCHA MUORE!


Il re le taglia la testa!!!
Mi è dispiaciuto un pochino per Dorian, ma è meglio che sia andata a finire così...
E po in questo modo, lui ha perso Sorscha, Celaena ha perso Sam... dal loro dolore nascerà il grande amore.
NON LASCERÒ MAI QUESTA SHIP, COSTI QUEL CHE COSTI!


Chaol continua a farsi rapire dai ribelli


Non so cosa dire, insomma Chaol, o stai dalla parte del re o dalla parte di Celaena. E ora non solo perché Celaena è una Fae significa che lei sia un mostro!


Di questo personaggio appena ne inizio a parlare mi viene il nervoso. Indovinate un po' di chi si tratta... LO STRONZO IL RE!
Insomma, COME TI PERMETTI!?
1. Tagli la testa a Sorscha e... OK;
2. Imprigioni Aedion! IL MIO LOVER!
3. Cosa peggiore di tutte, metti il collare nero -controllato da un demone- a DORIAN! DORIAN, RAGAZZI!! NOOO!



Mi dispiace per lo sfogo, ma ragazzi questo libro mi ha fatto inca****e come una bestia...

Ma passiamo alle scene migliori:
I flashback. 
Dorian: "Tu mangi come una signorina educata, io mangio come un principe"
AHAHAHAHAHA! Troppo carino Dorian da bambino *-*
Oppure:
Celaena:"Se vuoi puoi essere mio amico"
Dorian:"Io un amico già lo ho, e diventerà il futuro Lord di Anielle"
OOOH! Che carinooo! *-*

Questa era la mia recensione cari lettori
A prestissimo,
   Marti














Nessun commento:

Posta un commento