giovedì 14 gennaio 2016

THE MORTAL CUP- SHADOWHUNTERS 1X01 RECENSIONE

Hey Shadowhunters, come va? scusate se scrivo la recensione a quest'ora ma prima non ho avuto tempo... 

Ho visto la prima puntata di Shadowhnters ed è stata OK, non era niente male!
Le spade angeliche che si aprono al tocco di uno Shadowhunters mi hanno resa molto felice! Non ho ben capito tutta quella gente nell'istituto...

CLARY


Katherine McNamara è stata WOW! Mi è piaciuto molto il modo in cui ha interpretato Clary, il suo rapporto con Simon molto dolce! 

CLARY: "Ho 18 anni ora, non andrò a fare un viaggio epico"
Sì, come no...

Mi ha toccata troppo la scena in cui lei torna a casa sotto la pioggia e inizia a piangere per Jocelyn. E' stata davvero brava!
L'unica parte che non mi è piaciuta è la scena del portale nell'appartamento... Cioè, un po' di scintille viola qua e là e POOF! Si ritrova alla stazione di polizia... OK. E' stato un effetto speciale fatto con i piedi, ecco. In teoria sul portale ci ti dovresti buttare dentro, ma vabbè.

Poi quando vede quello che Isabelle le dà da vestire, e lei è tipo, OKAAAY. 


Una cosa che non ho capito è la collana che le regala Jocelyn, appena pensa a lei riesce a vedere quello che le sta accadendo? Vedremo più avanti cosa combineranno.
Non c'è molto da dire su Clary per questa prima puntata, per la seconda (è uscita il 12 sull'applicazione di FREEFORM, se cercate potete vederla in Streaming SUBITA)  vi spiegherò tutto giovedì prossimo ;) 

JACE


A me personalmente Dominic Sherwood è piaciuto molto nella parte di Jace, molto più di Jamie nel film... 
Motivi: Stiamo parlando di Dom Sherwood, eh!
Molto badass nel combattimento al PANDEMONIUM, e il suo modo di fare con Simon, OH MY GOD! Molto stile Jace, del tipo:

JACE: "E' un peccato che Simon non riesca a vedermi, si sta perdendo qualcosa di molto interessante" 
EHEHEHEHEHEHE

Non è stato molto stronzo con Clary come nel libro però in fin dei conti non mi è dispiaciuto, basta che lo faccia con il piccolo Simon :))

Simon


Posso dare un bacio ad Alberto Rosende? Simon è stato il personaggio migliore di questa puntata! Cioè, con quel suo bel visino simpatico e le sue battute fantastiche, mi ha fatto morire! :'D


SIMON: "Non ti vedo"
CLARY: "Dammi 5 minuti mi devo vestire"
SIMON: "Rivestirti? Cosa stai facendo svestita in una chiesa abbandonata?"
SIMON: "Clary? Dobbiamo parlare di un problema di droga?"
AHAHAHAHAHAHAH, SIMON!! :'D

Poi appena esce e la vede vestita tutta scollata, si toglie subito la giacca e la copre con un espressione sconvolta del tipo: COSA CI FAI VESTITA IN QUESTO MODO? :O

E poi ancora:

*Jace prende la mano di Simon per fargli vedere la chiesa che si trasforma in istituto*
SIMON: "Hey, amico cosa stai facendo, non sono il tuo tipo. Non sono neanche..."

In poche parole ho adorato Simon *-* Nella seconda puntata ci sono altre battute moltooo divertenti :D

ISABELLE


Come si vede dall'immagine Isabelle è stata badass e bella, non puoi dire niente, semplicemente fantastica *-*

*Isabelle esce dalla stanza con la parrucca*
ALEC: "Sul serio?"
ISABELLE: "Ai demoni piacciono le bionde"
ALEC: "E' bianco"
ISABELLE: "Platino"

JACE: "Ottima scelta Izzy, ai demoni piace il biondo"
ALEC: "E' platino"

Oltre ad essere molto brava nei combattimenti, di Isabelle per ora non ho niente da dire perché è spuntata tipo 5 minuti...

ALEC


OH, SO HOT!! Matthew Daddario è Alec, non c'è niente da dire, basta solo dire che lui è MATTHEW DADDARIO! *occhi a cuoricino*

MAGNUS


Harry Shum Jr. mi piace moltoo, ma il Magnus di questa puntata non se ne sarebbe scappato attraverso il portale... (Questo è successo nella seconda puntata, ma l'ho scritto perché poi non avrei avuto assolutamente nulla da dire)  Mi è dispiaciuto un po' per questo fatto ma abbiamo ancora molte altre puntate, no?

E niente è stata un puntata che non mi ha annoiato (e la seconda è ancora meglio) gli attori sono entrati molto bene nei personaggi! Alan, l'attore che fa Valentine, non è figo come viene descritto nel libro, ma la parte del cattivo gli viene benissimo! 
Luke, è stato meh... semplicemente un Luke meno nerd del libro...
Jocelyn, per i pochi secondi che l'abbiamo vista mi è piaciuta, molto badass con la spada angelica mentre combatteva con gli aiutanti di Valentine; tanto alla fine starà tutta la stagione addormentata, quindi non fa differenza...

Ci vediamo miei cari Nephilim,
Marti :*





Nessun commento:

Posta un commento