sabato 12 marzo 2016

IL PRINCIPE- RECENSIONE!

Risultati immagini per il principe cassandra clareEditore: Mondadori
Titolo: Il Principe (Le Origini #2)
Autrice: Cassandra Clare
Prezzo: 12,00 €
Trama
In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre. 

Recensione

“If no one cares for you at all, do you even really exist?” 

Mamma mia questo libro! Mamma mia! Non c'era verso, anche se sapevo che sarebbe successo quel che è successo, continuavo a piangere e a disperarmi! 
Pensateci bene prima di iniziare questa serie! Una volta finita, una parte di voi rimarrà per sempre distrutta! (in senso buono però...) 
Tessa e i due parabatai, devono trovare Mortmain in 2 settimane, se non sbaglio? E di chi è questa splendida idea? Di Benedict Lightwood! La prima volta che lessi il cognome ero tipo: WOOO! LIGHTWOOD! Ma ovviamente, i Lightwood del passato sono diversi da quelli del presente... Okay, forse Gabriel e Gideon, non sono come il padre, magari all'inizio Gabriel, ma poi non puoi fare a meno di amarli e sei tipo 



(questa gif sembra presa da un video porno...)

Comunque i tre ragazzi, riescono a fare scoperte abbastanza interessanti che li fanno avvicinare alla scoperta dell'identità di Tessa. 

"I have wanted to do this every moment of every hour of every day that I have been with you since the day I met you.”


Appena Will apriva bocca io piangevo! Ogni. Singola. Cosa. Che. Lui. Dicesse! Ormai avrete tutti capito quanto io ami Will, e quando scopriamo cosa gli è successo realmente volevo entrare nel libro prenderlo tra le mie braccia e consolarlo. Non si è mai meritato nulla di tutto ciò! Era solo un piccolo bimbo indifeso!
E lo so che anche voi che siete Team Jem avete provato rabbia e tristezza! Non lo negate!!
Parlando di Jem, in questo libro ci sono molte scene Jessa, e a quasi la fine del libro in quella scena (non si tratta di sesso, chi lo ha letto capirà) mi sono praticamente lanciata a terra e ho iniziato a sbattere la testa contro il pavimento e ripetevo: NO! NO! NO, TESSA! OH MIO DIO, ORA WILL? NOOOO! WILL, CORRIIIIII! SBRIGATI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!!
Ero praticamente nel panico! E il mio cuore piano piano si stava spezzando! 
Non fraintendetemi, mi piace moltissimo Jem, e anche lui deve avere una possibilità con Tessa, però... WILL!!

“Astriola. That IS demon pox. You had evidence that demon pox existed and you didnt mention it to me! Et tu, Brute!' He rolled up the paper and hit Jem over the head with it.”

Come in ogni suo libro la Clare riesce a farmi emozionare come nessun altro, e le battute di Will sciolgono il mio cuoricino! Ad esempio quando sta per dire che ha tatuato un Drago Gallese nelle parti intime



SPOGLIATI WILL!!!! SE VUOI TI AIUTO!!

Okay, ritornando a Cassandra Clare, con questa serie ha vinto tutto! Ormai i suoi libri li divoroo e continuerò a ripeterlo allo sfinimento, LEGGETE QUESTA SERIE!! ALMENO QUESTA!! VI PREGO!

Più che una recensione, questo è stato un sclero..
Con le lacrime tra gli occhi vi saluto!
Marti xx







4 commenti:

  1. Ciao:) io ho letto questa trilogia un paio di anni fa ed è bellissima come ogni cosa scritta dalla Clare! Io non so ancora - e a questo punto non lo saprò mai - se essere team Jem o Will, perché la cosa che mi piace di più è il loro rapporto e non la storia con Tessa. Comunque, per La principessa preparati a versare fiumi di lacrime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so già le ho versate l'anni scorso :'(
      Comunque, anche io all'inizio non sapevo che Team essere, perché sono entrambi carini con Tessa, ed il loro rapporto parabatai è così bello e reale! Però non so, Will mi piace un pelino di più, forse perché è un po' misterioso, e poi è un Herondale!

      Elimina
  2. Ciao Marti ^^ Anch'io ho amato questo libro, così come l'intera serie, così come ogni altra cosa che la Clare abbia scritto xD Al momento sto leggendo Lady Midnight e sono felicissima di esser tornata nel mondo Shadowhunters dopo anni di attesa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto aspettando Amazon che mi porti Lady Midnight!

      Elimina