venerdì 25 marzo 2016

LA STIRPE DEI RIBELLI- RECENSIONE!


la-stirpe-dei-ribelli-rhodes-nord
Editore: Nord
Titolo: La stirpe dei ribelli (La caduta dei tre regni #2)
Autrice: Morgan Rhodes
Prezzo: 16, 90 €
Trama
In una terra in decadenza e sull'orlo dell'abisso - flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili -, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani... Ha ucciso il signore di Paelsia. Ha occupato il castello di Auranos. Si è proclamato imperatore di Mytica. E non è ancora abbastanza. Ora Gaius Damora aspira a diventare immortale. E c'è un unico modo per riuscirci: impadronirsi dei Catalizzatori, i quattro cristalli che, secondo la profezia, conferirebbero poteri infiniti a chiunque li possieda. Tuttavia lui non è l'unico a cercarli. Prigioniera nel palazzo di cui un tempo era sovrana, anche Cleiona Bellos conosce quell'antica leggenda ed è determinata a usare i Catalizzatori per riconquistare il trono di Auranos. Ecco perché finge di collaborare col re, accettando persino il fidanzamento col principe Magnus: ha bisogno di conquistarsi la sua fiducia e di raccogliere informazioni da dare a Jonas Agallon, il capo dei ribelli di Paelsia. In cambio, il giovane ha promesso di liberarla. Ma, quando un gruppo di guerrieri paelsiani l'aiuta a fuggire, Cleiona si rende conto che Jonas ha ben altri piani in serbo per lei...


Recensione

Dopo la schifezza del primo libro, ce l'abbiamo fatta!! Questo libro è stato WOW!


Però, come nell'altro libro nei capitoli dal punto di vista di Lucia, volevo buttarmi dal balcone!


Questi Insta-love, non li reggo proprio! Soprattutto nei libri Fantasy! 
 Ho odiato re Gaius come non mai!! Quel tizio è malato di mente! La domanda che mi faccio è: Non ci sono psicologi in questi mondi?! 
Giuro che se devo scriverne uno io di libro ne metterò a gogò.
Comunque, è talmente pazzo che per costruire questa strada che lo farà diventare immortale (muahahah, diamoli pure l'immortalità a questo e stiamo apposto), uccide la gente di Paelsia... E' ufficiale, il tizio è peggio del re di "Throne of Glass" 

Cleo viene promessa sposa a Magnus!!! Ero scioccata ed un po' mi dispiaceva perché i due non provano sentimenti l'un per l'altro... Per ora! Ma io li shippo troppo e quindi, si metteranno insieme, ne sono sicura!
Comunque, Cleo continua la sua ricerca dei Catalizzatori per riprendersi il suo trono, ed è per questo, anche, che decide di "collaborare" con il re. 
Anche qui, poi  c'è questo Insta-love con Jonas (che continuo a chiamare Jason!! Per la durata di entrambi i libri l'ho chiamato Jason! .-.) mi ha fatto vomitare; MA PER FAVORE! NON E' AMORE QUELLO! Che amarezza...

Magnus mi fa una pena! Da quando Lucia gli ha detto che non lo vuole come lover, il suo cuore si è ghiacciato e si comporta come il padre (Gaius), ma sappiamo bene tutti che non sarà mai come Hitler Gaius, lui vuole bene alla madre, e anche a Cleo, lo so io...
Verso la fine del libro ero così fiera di lui che ho iniziato ad applaudire e ad urlare: BRAVO, FIGLIOLO!  ORA SI' CHE LA MAMMA E' CONTENTA DI TE!

Jonas mi ha rotto i cocomeri meno dell'altra volta, però comunque non lo reggevo! Mi sta così antipatico, ARGH! Mo che è il capo dei ribelli non vuol dire che sei er più figo de tutti! Rimarrà comunque un idiota patentato! Mi chiedo cosa trovi di bello Cleo in lui... MAH! 
Il fatto per cui l'ho odiato così tanto è che, in ogni singolo scontro che facevano contro le guardie del re, morivano tutti! Lui invece si salvava sempre il cu... ehm... le chiappe! Ma non perché fosse bravo, ma perché, o veniva salvato da Cleo, oppure da Lysandra! AH, MA VAI A MORIRE!!!
A proposito di Lysandra, lei è un nuovo personaggio. Mi è piaciuta molto per la sua determinazione, e per il fatto che non cascava come un salame nei trabocchetti del re, a differenza di unO, il quale nome inizia con la J... 
Ha perso i suoi genitori quando il re ha ucciso tutti i Paelesiani che non volevano costruire la strada, e non riesce a trovare il fratello. Ora fa parte dei ribelli ed è innamorata di Jonas (mi chiedo se non è Mister Universo questo qua! Gli vanno tutte dietro, manco fossero delle cagne in calore!!) anche se io la shippavo con l'amico di quest ultimo... Vabbò!

Cosa penso che accadrà: BOOOH! No, vabbè, scherzavo.
Per prima cosa penso che il re riuscirà a trovare i Catalizzatori per primo, non lo so ho questa sensazione;
Non penso che la tizia del Santuario e il re diventeranno immortali e conquisteranno il mondo, anzi, penso che moriranno entrambi, e che l'immortalità se la prenderanno Magnus e Cleo!
Penso che Jonas morirà!! Mi dispiace, ma mi sta altamente sulle scatole!! (Lo so, sono un po' crudele, ma che ci vuoi fare, siamo tutti crudeli!)
Lucia, non servirà a niente, è stata mezza rincoglionita in tutto il libro...
E basta. 
Le mie teorie sono un po' idiote, ma non mi veniva in mente niente di speciale, e sinceramente sono contenta perché qualsiasi cosa succederà sarà tutta una sorpresa!

Avete, letto questo libro? Cosa ne pensate?
Ciao, ciao,
Marti xx


Nessun commento:

Posta un commento