venerdì 22 aprile 2016

OLTRE I LIMITI- RECENSIONE!

Editore: De Agostini
Titolo: Oltre i Limiti (Oltre i Limiti #1)
Autrice: Katie McGarry
Prezzo: 14,90 € 
Trama
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare? 


Recensione
Sinceramente leggendo la trama questo libro non mi incuriosiva più di tanto... Sopratutto quando ho letto che Noah è un bad boy con modi da duro, non ne ero convinta se leggerlo o meno. A me piacciono i bad boy ma dopo varie esperienze, ho iniziato a stare più attenta! 
Ora vi starete chiedendo: "Allora perché l'hai letto?" Bé, tralasciando il fatto che stava nella
mia libreria dall'anno scorso, volevo scoprire perché tutti attendevano con ansia il nuovo libro dell'autrice, "Ovunque con te", e per non spendere soldi per poi lasciarlo lì abbandonato, ho deciso di prendere un libro dell'autrice che avevo già.

Dire che mi è piaciuto tanto è poco!

Noah non è il bad boy coatto e imbecille che ritiene di possedere la ragazza di cui è "innamorato" e che giustifica il suo modo di fare con avvenimenti assurdi accaduti nel passato, e si comporta anche in modo a dir poco psicopatico!
Noah, invece è un ragazzo a cui piace infrangere qualche regola, ma è l'unico che realmente capisce Echo e che tiene a lei realmente, e poi, quando non stavano insieme, e lei gli faceva il gestaccio con il dito, lui la lasciava in pace e se ne andava; non rimaneva lì ad insistere e a comportarsi come il figo di turno dimostrando la sua magnificenza a tutti quelli che gli si paravano davanti.

Perciò sì, Noah è un altro ragazzo da sposare (ma sì dai, allunghiamo la lista!) 
A parte la bellezza del ragazzo, nella storia ci sono molte scene commoventi dove non poteva mancare qualche lacrimuccia...

Echo era la ragazza più popolare della scuola, capelli rossi e ricci, occhi verdi, fisico da urlo, fino a qualche giorno dopo aver perso suo fratello, Aires, andato in guerra in Afghanistan, cambia tutto. Si risveglia in un ospedale piena di tagli sul corpo, il problema? Non ricorda nulla.

Noah invece ha perso i suoi genitori in un incendio, i suoi amati fratellini sono stati dati in affidamento, mentre lui passa da una famiglia all'altra. 

Come dice dalla trama i due sembrano non avere nulla in comune, lui pensa che lei sia la figlia di papà che le salva sempre il sedere; lei invece pensa che lui sia un imbecille, che pensa solo a drogarsi.
Come potete ben intuire i due hanno molto in comune, ed è bellissimo il forte rapporto di fiducia che vanno a creare.

Non voglio spoilerare niente quindi mi fermo qui con la recensione. Aggiungo solo che grazie allo stile di scrittura semplice della McGarry, ho finito il libro in 1 giorno. E dopo una settimana parecchio intensa a scuola, questo libro mi ha sbloccato un bel po', perciò mi scuso anche per aver saltato il WWW, e non aver pubblicato niente durante la settimana: ma il dovere è dovere!

"Continuerò la serie?" Sicuramente. "Leggerò il nuovo libro?" C'è bisogno di chiederlo? 

  Fatemi sapere se leggerete questo libro, e se lo avete già fatto, cosa ne pensate?
A presto,
Marti xx


7 commenti:

  1. Ciao Marti, sono contentissima che ti sia piaciuto!! Oltre i limiti è uno dei miei libri preferiti e sono sempre super contenta quando altri lettori lo apprezzano!
    Secondo me Noah e Echo sono i due protagonisti migliori della serie, ma anche gli altri romanzi sono meravigliosi!!
    Per quanto riguarda Ovunque con te, ti dico solo che per è molto difficile scegliere il migliore tra questa nuova uscita e Oltre i limiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Ora sono ancora più curiosa di leggere "Ovunque con te". Non so quale libro leggere per prima XD

      Elimina
  2. Questa serie mi incuriosisce tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Che bellezza questo libro, una storia davvero stupenda

    RispondiElimina
  4. Ciao! Questo libro, l'intera serie a dire il vero, è una delle migliori nel suo genere! Ho amato i personaggi, mi sono innamorata della loro storia!

    RispondiElimina