martedì 24 maggio 2016

FROZEN TIDES- RECENSIONE!

Editore: Razorbill
Autrice: Morgan Rhodes
Titolo: Frozen Tides (Falling Kingdoms #4)
Prezzo:
Trama (tradotta da me, è stata 'na fatica!)
Cleo: Barcollando dopo una battaglia sanguinosa a Limeros finita con il sequestro da parte di Amara del Catalizzatore dell'acqua, e un posto vacante nel trono di Mytica, la Principessa Cleo deve mettere da parte i suoi sentimenti e guardare verso il suo regno con gli occhi di una regina.
Magnus: Con il regno nel caos, la Principessa Lucia ancora dispersa e probabilmente in pericolo, e una scoperta scioccante riguardo Cleo, il duro principe è ancora una volta diviso tra amore e dovere, lasciandolo a chiedersi se è abbastanza forte da governare il suo popolo.
Lucia: La giovane strega ha avuto la sua vendetta dopo la morte crudele del suo primo e unico amore. Con il cuore a pezzi ed incapace di fidarsi qualcuno, si allea con il dio del Fuoco appena risvegliato, che cerca a sua volta vendetta.
Jonas: Dopo essere sfuggito alla morte, il ribelle sconfitto- insieme a questo misterioso sconosciuto- si riunisce con la Principessa Cleo, solo per ritrovarsi come una semplice pedina nella pericolosa caccia dei Catalizzatori.
Re Gaius: Abbandonato da Melania, e tradito dai sui stessi figli, Gaius lascia Mytica e si dirige a Kraeshia, dove cerca di allearsi con il celebre e brutale imperatore.

Recensione

Non ho idea di dove la scrittrice voglia andare a parare con questa serie... 
Morgan Rhodes mi deve una visita da un terapista, perché avere questa reazione 


per ogni cosa che succede in questo libro, non è normale... E in più, avendo letto questo libro per 1 giorno e mezzo, non ho studiato neanche per il compito di latino (vai così Martina! Tu sì che sei una studentessa modello!)
"Frozen Tides" è tutto ciò che desideravo da un Fantasy. 
Cleo, Magnus, Lucia e Jonas affrontano un viaggio pieno di morte (ancora non mi va giù la morte di un personaggio) sangue, fiducia e amore!
Fino ad ora "Frozen Tides" è il mio preferito della serie.
La Rhodes mi ha regalato tanta di quell'azione, tanti colpi di scena che mia hanno lasciato per la maggior parte del libro con il fiato sospeso, e infine mi ha regalato le emozioni più belle, mi ha fatto un enorme regalo. Qualcosa che è da mesi che aspetto, qualcosa per il quale ho pregato tutte le divinità di questo mondo, perché volevo, anzi, sapevo di non essermi sbagliata su di loro.
Questo qualcosa, sono I MAGNEOOOOOOO!!!!


Okay, oltre ai Magneo succedono altre cose sconvolgenti, TROPPE cose sconvolgenti! 
Come nello scorso libro continuo ad apprezzare un po' di più Jonas, e continuo a non sopportare Lucia, non so qual è il problema con questa ragazza, ma per leggere un suo capitolo ci mettevo 1 ora...
Il finale, come tutti i finali di questa serie, fa schifo (nel senso buono ovviamente) Mi formicolano ancora le mani dalla voglia di prendere a pugni Nic! Io mi chiedo, ma i ca*** tua no, eh?!! Chiudi quella fo****a bocca!!! 

Vabbé, dopo questo breve sfogo, vi invito a leggere la serie, soprattutto se state cercando un bel Fantasy, e vi saluto!
Ciao, ciao,
Marti xx


7 commenti:

  1. Ciao Marti bellissimo post ^_^ non ho letto questa serie dopo quello che hai scritto finisce dritta dritta in WL ;
    )

    RispondiElimina
  2. Ma quando esce tradotto in Italia?

    RispondiElimina
  3. Ma quando esce tradotto in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai ahahahaha. No, in realtà quest'anno era uscito il terzo, quindi penso nella primavera del 2017 dovrebbe uscire ;)

      Elimina
  4. Ma è molto diverso da inglese a italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in inglese è un po' complicato. Bisogna avere almeno un livello medio ;)

      Elimina