lunedì 30 maggio 2016

IL MONDO DELL'ALTROVE- RECENSIONE!

Editore: Marco Del Bucchia Editore
Autrice: Sabrina Biancu
Titolo: Il mondo dell'altrove
Prezzo: 12,00 €
Trama
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.







Recensione

"Il mondo dell'altrove" è un libro davvero piccolo di 108 pagine, che si legge davvero in poche ore, ma la cosa che mi hanno stupito sono i messaggi che l'autrice ci lascia.
Le mie due storie preferite sono la prima e l'ultima.
Nella prima abbiamo Elia, che con il suo pessimismo mi ricordava molto me stessa, ma con l'amicizia e qualche giusto consiglio riesce a rimettersi in piedi e a realizzare i suoi sogni.
Nel secondo racconto, Rosy è una ragazza prepotente, ma che piano piano con l'aiuto di Quicky inizia ad imparare dai propri errori.
Nella terza storia abbiamo Pietro e Tea, dove Pietro ci mostra come non giudicare le persone solo dalla loro apparenza, mentre Tea è una madre che sacrificherebbe se stessa per salvare suo figlio.
Poi abbiamo i due innamorati Desideria e André, che ci insegnano a come apprezzare noi stessi, e non fare caso ai difetti di bellezza.
L'ultima storiella, quella con la stellina Irina, ci insegna a lottare per noi stessi e, che l'amicizia è molto più forte dell'amore tra due innamorati.

E poi una delle cose belle di questa raccolta è che ad ognuna di queste storie viene aggiunta un pizzico di magia, per non toglierci la speranza e farci sognare!

E' un libro che consiglio a tutti, grandi e piccoli.
Ciao, ciao,
Marti xoxo


2 commenti:

  1. Marti buon lunedì! Questo libro è uno dei prossimi che ho in programma di leggere, purtroppo rimando solo perché il tempo che ho libero è pochissimo ma spero tanto di farlo presto ho davvero buone sensazioni! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci ho messo un po' prima di leggerlo, ma alla fine sono contenta di averlo fatto. E poi è molto corto, in 2 ore lo hai finito ;)

      Elimina