martedì 17 maggio 2016

THE ROSE & THE DAGGER- RECENSIONE!

Editore: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers
Autrice: Renée Ahdieh
Titolo: The Rose & the Dagger (The Wrath & the Dawn #2)
Prezzo: 11,66 €
Trama
Sono circondata dal deserto. Un'ospite , in una prigione di sabbia e sole. La mia famiglia è qui. E non so di chi fidarmi.
In una terra in procinto di guerra, Shahrzad è stata strappata dall'amore di suo marito Khalid, il Califfo di Khorasan. Un tempo pensava fosse un mostro, ma i suoi segreti hanno rivelato un uomo tormentato dal senso di colpa e da una potente maledizione- che potrebbe tenerli separati per sempre. Ricongiunta con la sua famiglia, che ha trovato rifugio con i nemici di Khalid, e Tariq, il suo amore d'infanzia, dovrebbe essere felice. Ma Tariq, comanda un esercito disposto a distruggere l'impero di Khalid. Shahrzad e quasi una prigioniera tenuta fra la fedeltà delle persone che ama. Ma rifiuta di essere una pedina ed escogita un piano. 
Mentre suo padre, Jhandar, continua a giocare con la magia, Shahrzad di scoprire i poteri che giacciono in lei. 
Con l'aiuto di un vecchio tappeto e un presuntuoso ma saggio uomo, Shahrzad cercherà di rompere la maledizione e di ricongiungersi con il suo vero e unico amore.


Recensione

Non so come iniziare questa recensione per questo fantastico libro! Ho amato "La Moglie del Califfo", ed ho amato questo ancora di più. Renée Ahdieh mi ha di nuovo incantata, con il suo stile di scrittura così poetico e magico, che in lingua originale si nota ancora di più! Insegnerei l'inglese a tutti solo per fargli leggere questo libro!

Shahrzad Khalid Rose Dagger Wrath Dawn Renee Ahdieh Fanart Reivew
Da notare quanto è figo il tizio!

Ho cercato di non leggere il libro come se avessi il diavolo alle calcagna, ma non ce l'ho fatta. Volevo anzi, DOVEVO, sapere cosa sarebbe successo, come questa bellissima storia sarebbe andata a finire. Appena finito avevo bisogno di rileggerlo, avevo bisogno di provare nuovamente quelle emozioni che solo questo libro è riuscito a darmi. 

Non vi dirò molto sulla trama perché, visto che in Italia ancora non è uscito (e non so quando uscirà), non vi voglio rovinare la sorpresa e la magia; però vi dico che ci sono nuovi personaggi, nuovi ambienti, nuovi amori! (il mio cuore, per quanto forte sta battendo, sta per uscire fuori)

Shahrzad, come ho detto nella recensione de "La Moglie del Califfo", è una delle mie protagoniste preferite: intelligente, forte, si prende cura di quelli che ama, ed è tutto ciò che ho sempre desiderato da un personaggio femminile! 
Khalid è sempre Khalid! Non avevo mai pensato di poterlo amare così tanto! Durante la prima parte del libro poi, mi faceva una pena, perché la gente non lo vede come lo vedo io! 

Ormai avete capito che "The Wrath & the Dawn" è una delle mie serie preferite di tutti i tempi! Continuo a sperare che la Ahdieh scriva un altro libro, magari su Despina e Jalal. In realtà qualsiasi cosa scriva io la leggerò, perché poche scrittrici riescono a emozionarmi ed incantarmi come lei!

E per farvi capire la maestosità di questo libro, beccatevi questa gif, che rappresenta lo sguardo nei miei occhi mentre leggevo

aladdin1

SOGNATE ANCHE VOI!!

Alla prossima,
Marti xx


5 commenti:

  1. Bellissima marti *_* grande grandissima e si che sogno insieme a te e non vedo l'ora di potermi gustare il libro in italiano! La gif e' PERFETTA *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :* Anche io non vedo l'ora che esca in italiano così da poterne parlare apertamente con altri lettori! *_*

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io ho amato il primo libro e spero di avere anche questo tra le mani, sono curiosissima del continuo *-*

    RispondiElimina
  3. Io ho ADORATO questo libro! Appena è uscito me lo sono divorato!!! Ho apprezzato un sacco il fatto che abbia scritto solo due libri senza tirarla per le lunge!
    Non ti scrivo un papiro come al mio solito perché ho vomitato tutto il mio amore per questa saga nella recensione sul blog, se vuoi passare a leggerla e fangirlare insieme, ecco il link http://bookishbrains.blogspot.it/2016/03/la-moglie-del-califfo-renee-ahdieh.html
    Un bacio amica!
    -B

    RispondiElimina