sabato 25 giugno 2016

DID I MENTION I LOVE YOU?- RECENSIONE!

Editore: Black & White Publishing
Autrice: Estelle Maskame
Titolo: Did I Mention I Love You? (DIMILY Trilogy #1)
Prezzo: 15,00 €
Trama
Quando la sedicenne Eden Munro accetta di passare l'estate con suo padre, separato , nella città sulla spiaggia di Santa Monica, in California, non ha idea di quello in cui si sta cacciando. I genitori di Eden sono divorziati e ognuno è andato per la propria strada, e adesso  il padre ha una nuova famiglia. Per Eden, questo significa che sta per incontrare i suoi tre nuovi fratellastri. Il più anziano dei tre è Tyler Bruce, un adolescente turbato con un temperamento forte e un ego enorme. Completamente ai poli opposti, quando il gruppo di amici di Tyler la prende sotto la propria ala, per  Eden inizia rapidamente un avventura alle prese con  un mondo pieno di nuove esperienze.Ma l'unica cosa che proprio non riesce a capire è Tyler, e più lei cerca di capire la verità su di lui, tanto più si ritrova ad innamorarsi della persona di cui non dovrebbe - il suo fratellastro.
Scaricare la fidanzata appiccicosa di Tyler, un ragazzo che mette gli occhi su Eden,  segreti, bugie e un sacco di dramma. Ma come può Eden mantenere i suoi sentimenti sotto controllo? E lei potrà mai capire la verità su Tyler?
Did I Mention I Love You  è il primo libro della fenomenale trilogia DIMILY , che segue la vita di Eden Munro e Tyler Bruce mentre cercano di trovare la loro strada in un mondo sempre più confuso.


Recensione


Damn!! Non è quello che mi aspettavo da questo libro! Mi ha fatto versare qualche lacrima, e io adoro tutti questi amori proibiti. Mi fanno soffrire, però non posso farne a meno...
All'inizio non ero tanto sicura se mi stesse piacendo perché la storia mi stava sembrando banale, e Tyler era il più grande str***o dell'umanità! Avevo le mani in testa per quanto mi stesse facendo arrabbiare! Sono una alla quale piacciono i bad boy, ma lui non stavo riuscendo proprio a farmelo piacere. E invece, ce l'ho fatta e piano piano è entrato nel mio cuore e mi ha fatto molta pena...
Io però ve lo dico comunque, se non vi piacciono questo tipo di bad boy, finirete probabilmente per odiare tutto il libro.


Comunque, Eden ha 16 anni, i suoi genitori sono divorziati e dopo 3 anni di assoluto silenzio, il padre la contatta chiedendole di andare a passare l'estate con lui e la sua nuova famiglia a Santa Monica. E così si ritrova a passare le vacanze con i suoi tre fratellastri, Jamie, Chase e Tyler, che come avete capito porta solo guai ma del quale Eden non può che innamorarsene.

Leggendone solo la trama pensavo che sarebbe stato uno di quei libri fluffy, zuccherosi, estivi. E invece alcuni argomenti che vengono trattati lo rendono un po' più serio.

La storia d'amore è molto lenta, piena di tensione ed è quasi una tortura! Però questa lentezza andava più che bene perché voglio ricordare che Eden e Tyler si erano appena incontrati e noi non vogliamo gli InstaLove, vero?

Il libro tocca alcune delle problematiche adolescenziali come: l'alcol, la droga, il sesso, il bullismo, e secondo me la scrittrice è stata molto brava a rappresentarli in modo realistico.

Il finale ovviamente era con un cliffhanger! Però la decisione di Eden, è probabilmente la decisione più matura che lei abbia preso. Faceva male, però era la cosa più giusta da fare.
Subito finito il libro mi sono lanciata nel secondo che, vi anticipo, è molto, ma molto, meglio di questo qui.
Prima di chiudere dico 2 cose riguardo al padre: Lo odio!

E questo è tutto! Fatemi sapere se lo avete letto e se avete intenzione di leggerlo! (Dovrebbe uscire in Italia per la Salani, ma non ho idea di quando)
A presto,
Marti xoxo

P.S. Il tizio della copertina è lo stesso delle copertine italiane della "Lux series" di Jennifer L. Armentrout!

Nessun commento:

Posta un commento