domenica 3 gennaio 2016

QUEEN OF SHADOWS-RECENSIONE!

Editore: Bloomsbury
Titolo: Queen of Shadows (Throne of Glass #4)
Autrice: Sarah J.Maas
Prezzo: 10,68€
Trama
Tutti quelli che Celaena Sardothien ama le sono stati sottratti. Ma è finalmente tornata - per vendicarsi, per salvare quello che era il suo glorioso regno, e per affrontare le ombre del suo passato...
Combatterà per suo cugino, un guerriero pronto a morire pur di vederla ancora. Combatterà per il suo amico, un giovane uomo intrappolato in un'indescrivibile prigione. Combatterà per la sua gente, resa schiava da un re brutale e in attesa del trionfante ritorno della loro regina perduta.






Recensione/Sclero CON SPOILER!
Il libro inizia con un capitolo Dorian, iniziamo alla grande! DEPRIMIAMOCI!
Nei vari capitoli Dorian nel corso del libro ero

I want my baby, again!

Miei cari signori, i Chaolena, SONO ANDATI A FARSI BENEDIRE!! 
Come dice una booktuber (polandbananasBOOKS) la vostra ship è il Titanic, mentre la mia (Dorian) è il Titanic prima di spezzarsi!
Durante la storia ho rispettato di più Chaol rispetto agli altri libri. Ora voi sarete "Oh Martina, cosa ti è successo?" Bé, lui era l'unico che voleva ancora provare a salvare Dorian; quindi: GRAZIE CHAOL!
L'unica cosa che mi dà fastidio, è che continua a chiamare Aelin "mostro"... Ok, è un po' aggressiva, ma non è un mostro.

Non pensate anche voi che Chaol e Nesryn siano una bella coppia?


OKAY, OKAY! NON OFFENDERÒ PIÙ LA VOSTRA SHIP! 

Il salvataggio di Aedion, è stata una delle scene più spettacolari di questo libro!
Il momento in cui le ballerine lanciano le rose, e queste esplodono... AMAZING!
Però, proprio nel momento in cui stanno per scappare... spunta Dorian! Aelin (o come ve pare) deve ucciderlo ma prima cerca una traccia del vero Dorian, qualsiasi cosa. Immaginate in quali condizioni mi trovavo io; mi stavo dondolando avanti e indietro sopra il letto e continuavo ad urlare:
"COME ON, DORIAN! YOU CAN DO THIS! YOU ARE BETTER THAN THIS!"
Ma nulla, Dorian non mostra nessun cambiamento, ma per fortuna arriva Nesryn che non le permette di ucciderlo (anche se non lo avrebbe fatto comunque)
Una volta insieme c'è il confronto Aedion- Aelin
La cosa che mi fa pena  è che lui aspettava da tanto di riconciliarsi con Aelin e di essere legato a lei con  il sangue, ma non può perché ormai lo ha fatto Rowan...  

A 1/3 del libro Rowan torna *Ah ciao*, dice di non volere relazioni con Aelin, sì come no, ma continuano a dormire insieme. La cosa che non riesco a capire è, come facciano a parlarsi attraverso gli sguardi...Penso di essermi persa qualcosa -_-"
Durante la cena con Arobynn, la loro comunicazione attraverso gli occhi:

Aelin: "Pagherei per vedere il Rowan di 17 anni conoscere la Aelin di 17 anni"
Rowan: "Il Rowan 17 enne non avrebbe saputo cosa fare con te. Riusciva a malapena a parlare con le ragazze al di fuori della sua famiglia."
Aelin: "Bugie. Non ci credo."
Rowan: "E' vero. Lo avresti scandalizzato con le tue camicie da notte- e anche con quel vestito che hai indosso."
Aelin: "Sarebbe stato ancora più scandalizzato se sapesse che non sto indossando nulla sotto il vestito."


Okay! Voglio solo ricordare che tutto questo è stato detto attraverso gli sguardi...

Una delle scene tra i due molto commovente, è quando Aelin lo porta in giro per il paese e entrano in questo teatro dove lei inizia a suonare il pianoforte e lui le chiede come ci è riuscita perché a Wendlyn non ci sono questo tipo di cose.
Una cosa su Rowan: Mi piace, ma NO! Rimango comunque Team Celorian :)


Dopo la cena con Arobynn, che le restituisce il Wyrdkey, prima che Aelin se ne vada, le infila l'anello controllato dal demone! 
La mia ciabatta ha fatto un volo dalla mia stanza alla stanza accanto...
Queste sono le esatte parole che ho detto (scusate per le parolacce)
SEI SERIA SARAH? VA BENE DORIAN, ANZI NO, NON VA BENE, MA ANCHE AELIN?? COME HAI FATTO A CASCARCI CELAENA!? SONO TUTTI ST****I IN QUESTO LIBRO! BASTA NON LEGGO PIÙ!
... 10 minuti dopo riprendo il libro e continuo a leggere...
MA VAFF*****O! MI AVETE FATTO PRENDERE UN INFARTO! NON SI GIOCA CON IL CUORE DEGLI ALTRI, MIA CARA SARAH! ANCHE IL POVERO AEDION PER POCO NON CI RIMANEVA SECCO! (durante tutto questo, mia sorella continuava a guardarmi come se mi fossero uscite due teste e mi ripeteva di calmarmi...)

Ora, Manon, *AH mia cara Manon*, il quale cambiamento da "Heir of Fire" a "Queen of Shadows" è stato spettacolare; comincia a provare emozioni, sentimenti bla, bla, bla... In poche parole sta diventando umana.

Il combattimento tra Manon ed Aelin è stato: OH MARIA, MADRE DI GESÙ! 
Sappiamo che Aelin non può morire, ma se è per questo neanche Manon...
Mentre Manon sta per morire però, Aelin la salva.
Ma indovinate un po' di chi è la colpa di questo combattimento? (A parte Chaol che ce li ha condotti perché a sbagliato strada)
DI AELIN!! Che dice a Manon (che secondo me li avrebbe lasciati andare, non avrebbe combattuto) che è stata lei ad uccidere Baba Yellowlegs!!
AELIN!!!



Okay, questa è una delle cose più brutte che siano successe, vi avverto!
Manon, puoi prenderti chiunque, anche Rowan se vuoi, MA. NON. DORIAN!!!!
LUI DEVE STARE CON AELIN!!

Durante la conversazione tra il mio cucciolo Dorian e Manaon, lei sembra essere interessata a lui....

NO,NOOO! DON'T. YOU. DARE!!
NON CI POSSO CREDERE, COSA STA SUCCEDENDO?! PERCHÉ SUCCEDE QUESTO?! PERCHÉ PROPRIO LUI?! PERCHÉ, PERCHÉ SARAH?!!!  

Verso la fine scopriamo la storia di Asterin, che è stata innamorata, è rimasta incinta e quella bitch della nonna di Manon, le toglie il bambino! ARGH!


Vedere Manon che inizia a provare emozioni mi sta bene, ma nel momento in cui vai a chiedere ad Asterin, come era amare?

NON STA SUCCEDENDO, VERO? DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE?!
Mi piace Manon, ma dopo questa mi è calata...

Poi abbiamo Lysandra! CHE DIO BENEDICA QUESTA DONNA!

Sono molto contenta che sia diventata amica con Aelin, ed ero super emozionata quando abbiamo scoperto che è una mutaforme.
DOMANDA IMPORTANTE: 
SONO L'UNICA A SHIPPARE AEDION E LYSANDRA?

Nell'ultima scena quando salva il sedere ad Aedion e a Rowan




QUESTO E' TALENTO FEMMINILEEE!!!

Nel  momento in cui avrebbe dovuto uccidere Arobynn, mi aspettavo di più. Cioè, lui sta dormendo, lei prende il coltello e BOOM! E' morto...

Ma OK, ci siamo risparmiati altre scene di ansia.

Sono molto contenta che andrà con Aelin a Terrasen :D

Ma la cosa che mi dà fastidio è che hanno lascito DORIAN al castello DA SOLO!!
MA STIAMO SCHERZANDO?! AELIN, MA VOI CI FATE O CI SIETE?! 
E' APPENA RIUSCITO A LIBERARSI DAL DEMONE, CHISSÀ COSA POTREBBE SUCCEDERE!! POTREBBE FINIRE TRA LE BRACCIA DI MANON!! AELIN, TE LO LASCI SCAPPARE COSI'?!



Il momento in cui Dorian si libera del demone, è quando il re gli dice che Chaol è stato "ucciso" (non è vero, è vivo e vegeto, solo che non riesce a camminare) *io piangevo*. Subito dopo Aelin e Dorian si danno la mano, e nella sua mente Aelin pensa che la loro magia insieme sia infinito, e che con loro insieme inizierà una nuova Era. 







Mezz'ora di Fangriling :D

Dopo vari giorni dalla morte del re, Dorian è ancora angosciato per quello che ha passato, e il fatto che lo lascino da solo E' INACCETTABILE!!

Verso la fine c'è anche questa scena dove stanno tutti cenando al castello, ed arriva Dorian e Aelin alza il calice e dice:

La regina di Terrasen disse: "Ad un nuovo mondo."

E il re di Adarlan disse: "Alla libertà."
Ed io dico: "AL VOSTRO AMORE!"

*MY BABIES, NOW KISS! MOMMY LVES YOU SO MUCH!*


Prima che il re muoia veniamo a scoprire, che il re dei Valg è risorto ed è... Perrington!! Ho sempre avuto sospetti su di lui, soprattutto in questo libro con la storia di accoppiare streghe e Valg... Ma non penso che sia lui


Ora che Aelin è a Terrasen, cosa succederà? 

Le streghe si uniranno ad Aelin, cosa succederà?
Perrington cosa diamine farà?
Troppe domande, troppo tempo per aspettare!
 Datemi il quinto libro!! (ora abbiamo anche una data... 6 settembre 2016, SEI TROPPO LONTANOO!)

Qual'è stata la vostra scena preferita? Cosa ne pensate di questo quarto libro? Ma soprattutto che Team siete? AHAHAH


A presto,

Marti :*

Nessun commento:

Posta un commento