lunedì 7 marzo 2016

POISON STUDY- RECENSIONE!

Poison Study (Study, #1)Editore: Mira Books
Titolo: Poison Study (Study #1)
Autrice: Maria V.Snyder
Prezzo: 10,21 €
Trama
Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un’unica possibilità: diventare l’assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l’anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell’antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Nemmeno Valek. Uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a possedere il cuore della fanciulla e l’antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento.

Recensione
Oh wow! Oh wow sul serio! Ho adorato questo libro! All'inizio potrebbe sembrare come "Il trono di Ghiaccio" di Sarah J.Maas, perché Yelena viene liberata dal carcere dove la tenevano per darle una seconda possibilità e lavorare per il comandante; ma l'uguaglianza finisce lì! 
Yelena viene allenata da Valek per diventare l'assaggiatrice del comandante, quindi riesce a riconoscere ogni tipo di veleno e pozione. 
E' subito diventata una delle mie protagoniste femminili preferite. Crede in se stessa, è badass (mi pare ovvio) ed il fatto che il libro venga raccontato in prima persona te la fa conoscere ancora meglio e avere un rapporto più forte con il personaggio. 
Valek è un personaggio così oscuro e affascinante che vuoi saperne subito di più! Infatti speravo ci fosse anche qualche capitolo dal suo punto di vista; pazienza, magari nei prossimi. Comunque, durante tutto il libro ero un po' confusa sulla sua età (in realtà lo sono ancora) perché Yelena non lo descrive come un giovincello, ma gli dà dell'uomo e non capisco, perché lei è molto giovane ed ha 18 anni (?) Ecco, poi il libro è un YA non un NA, quindi se fosse stato un YA i protagonisti sarebbero stati dai 15 ai 17, però non è così! (perché mi faccio questo tipo di problemi!)  Vabbè sapete che vi dico, me li immagino tutti e due ventenni e stiamo a posto! (Se lo sapete però quanti anni hanno non esitate a scriverlo nei commenti!) 
Ritornando a Valek, abbiamo scoperto un po' di cose riguardo il suo passato, ad esempio come è diventato l'aiutante del comandante, però io mi sento che ci sia ancora qualcosa sotto sotto. 

La storia è molto accattivante (che vocabolario che sto usando in questa recensione), ci viene raccontata anche attraverso alcuni flashback, e lo stile tutto intrecciato della Snyder, ti tiene attaccata alle pagine! 
La sera ero tipo: QUESTO CAPITOLO E CHIUDO. PROMESSO. 
*FINITO IL CAPITOLO*
STAI SCHERZANDO! ANDIAMO AVANTI TANTO E' ANCORA PRESTO *guardo l'ora: 2:30* SI SI, E' ANCORA PRESTO FINO A CHE NON SI FANNO LE 3:00.

Quindi sì, FATE ATTENZIONE QUESTO LIBRO PUÒ PORTARE AD INSONNIA!

Non vedo l'ora di leggere il secondo e scoprire cosa succederà dopo, perché quel finale mi ha lasciato molto perplessa e con molte domande O.O 

Comunque per chi non riesce a leggere in lingua, ho scoperto (sono Cristoforo Colombo, faccio scoperte strepitose -.-) che anche la Mondadori lo ha fatto uscire ma solo in ebook. Il titolo è: "Dark Moon. Farfalla di pietra". 
In questo preciso istante, mentre scrivevo il titolo: Ohhh, ma "farfalla di pietra" e la........ (no spoiler)

MA BUONGIORNO MARTINA! ._.

Fatemi sapere cosa ne pensata voi di questo libro! 
A presto,
  Marti xx




4 commenti:

  1. OHHH!E' arrivata la recensione che aspettavo! XD
    Sembra molto coinvolgente, subito in WL! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah eh già dopo tanto ce l'ho fatta! XD

      Elimina
  2. Ciao! Questo libro mi ha intrigato subito quando l'ho visto qui e ora sono sempre più curiosa di leggerlo *-* Grazie per la scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! E' per questo che esistono i blog :P :)

      Elimina