domenica 5 giugno 2016

THE WINNER'S CRIME- RECENSIONE!

Editore: Bloomsbury
Autrice: Marie Rutkoski
Titolo: The Winner's Crime (The Winner's Trilogy #2)
Prezzo: 17,48 €
Trama
Il fidanzamento di Lady Kestrel al Principe erede di Valoria comporta una celebrazione dopo l’altra. Ma per Kestrel ciò significa vivere in una gabbia che si è costruita da sola. Con l’avvicinarsi delle Nozze, desidera ardentemente di poter dire ad Arin la verità sul suo fidanzamento… se solo potesse fidarsi di lui.
Ma può effettivamente fidarsi anche di se stessa? Perché – senza che Arin lo sappia -  Kestrel sta diventando un’ottima professionista dell’inganno: una spia in incognito che passa informazioni agli Herran, vicina a scoprire uno scioccante segreto.

Mentre Arin arruola pericolosi alleati nel disperato tentativo di preservare la libertà del suo paese, non può combattere il sospetto che Kestrel conosca molto più di quanto dica.Alla fine, potrebbe non essere un pugnale che nel buio gli squarcierà il petto, ma la vertità. E quando ciò accadrà, Kestrel e Arin impareranno il  costo dei loro crimini.


Recensione

feels

"The Winner's Crime" è molto più bello del primo libro della serie, e anche molto più doloroso. Sembra come se un treno sia passato sopra il mio cuore, e continua a farlo.

E' difficile parlare della trama, perché qualsiasi cosa io dica, sarà uno spoiler, però posso dire che "The Winner's Crime" è una storia analizzata bene, nei minimi dettagli. Arin e Kestrel, si fraintendono, ed è una cosa frustrante e hai voglia di urlare per tutta la durata del libro!! Avendo però, entrambi i punti di vista, è interessante vedere, cosa crede di aver capito uno dell'altro. (non so se ha senso. E' una storia complicata!) AAHHHH! 

Kestrel. Io la adoro! E' coraggiosa, intelligente, altruista, e rischia la sua vita per salvare, non solo chi ama, ma anche la gente innocente. La sua arma migliore è la sua mente e astuzia. E la Rutkoski la deve smettere di farle passare le pene dell'inferno! Sul serio, un po' di tregua a questa ragazza e saremmo tutti più felici! Cioè Arin e Kestrel sono OTP, ma in questo libro non c'è neanche una cavolo di scena romantica tra i due. ZERO! Andiamo avanti va...
Arin, Arin, Arin. IDIOTA!!!


Mi devo tranquillizzare... Ora, capisco che sia stato difficile per lui, per chi non lo è? Però amico, abbi più fiducia in te, e non ti fare tutte quelle pippe mentali! OH! E nel finale... Non potava stare più tranquillo, e la lasciasse fare quel che doveva? Giuro che se nel prossimo libro non si rende conto della situazione da solo, lo strozzo con le mie stesse mani!!!
Il finale, oltre ad essere frustrante per via di Arin, è strappacuore! Non so come ho resistito dal mandare tutti al diavolo e chiudermi in camera a maledire nella mia testa la Rutkoski. 


Spero che le CE italiane si diano una svegliata e portino questo libro in Italia!

Con questo è tutto, fatemi sapere se avete intenzione di leggere questa serie, o se l'avete già letta,
A presto,
Marti xoxo

3 commenti:

  1. Ciao Marti ma davvero mi chiedo perchè questo libro non sia ancora stato tradotto in Italia?! Io ho una gran voglia di leggere questa serie, già mi attirava la cover poi la trama e i commenti positivi non fanno che far lievitare le aspettative! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non lo so... Le CE italiane portano alcuni libri che non ne vale la pena; quelli che invece meritano di essere portati, NO. Non l'ho mai capito...

      Elimina
  2. Buondì marti ti ho taggata qui http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/book-tag-02-la-vita-segreta-di-una.html ^_^

    RispondiElimina