domenica 25 settembre 2016

THESE VICIOUS MASKS- RECENSIONE!

Editore: Swoon Reads
Autori: Tarun Shanker, Kelly Zekas
Titolo: These Vicious Masks (These Vicious Masks #1)
Prezzo:
Trama
Inghilterra, 1882. Evelyn è stanca della società e di tutte le loro aspettative su di lei. Perciò, quando la sua amata sorella, Rose, scompare misteriosamente, non ascolta i genitori e parte per Londra per cercarla, accompagnata dal vivace Mr.Kent. Ma loro non sono gli unici che stanno cercando Rose. Il solitario, giovane gentiluomo Sebastian Braddock è anche lui alla sua ricerca, sostenendo che entrambe le sorelle abbiano poteri di guarigione. Evelyn è convinta che Sebastian sia pazzo, fino a quando non scopre che le sue storie sono vere- e che sua sorella è in grave pericolo.





Recensione

Come promesso, eccomi qui con la recensione di These Vicious Masks.
Quando lessi in una recensione che questo libro sarebbe stato un incontro tra Orgoglio e Pregiudizio e X-Man, la mia reazione è stata più o meno questa: 

Risultati immagini per gimme the book gif

Ho amato la protagonista, Evelyn. Il suo cambiamento nel corso del libro è strepitoso. Il suo amore per la sorella mi ha ricordato molto il mio di rapporto con la mia sorellona! (Endi, se leggi questo, sappi che sto scherzando e ti odio XD) 
Se mi avessero detto che ho poteri magici, avrei reagito proprio come Evelyn. Quindi sì, è un personaggio molto realistico, e ben caratterizzato. 
Mr.Kent all'inizio era un mah, successivamente, però, ho iniziato ad affezionarmi al suo carattere così vivace e divertente, e anche il suo rapporto con la sorella Laura, era adorabile! *.*
Sebastian Braddock! Adorato! E' molto oscuro (Che novità! A Marti piacciono i tipi oscuri!) Ed il suo potere è davvero interessante; penso di non aver mai letto un libro dove qualcuno abbia questo tipo di potere. Spero davvero che nel prossimo libro venga approfondito :)

"The true face is wretchedly simple and empty. The absolute joy in life, in friendship, in love, is learning about a person, deciphering them, taking each and evry mask off to find a new one, waiting to be explored and understood."

La cosa più affascinante è stato l'inserimento delle maschere, nel senso connotativo del termine. Tutti noi ci comportiamo diversamente con alcune persone. Indossiamo tutti diverse maschere, a seconda delle persone con cui stiamo parlando.
Penso che gli autori abbiano centrato in pieno su questo argomento! ;)

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, è il triangolo amoroso. Non capisco perché inserirlo. Non fraintendetemi, la storia romantica si trova all'ultimo posto, è solo che a questo punto sarebbe stato meglio non metterlo proprio.

Sono rimasta molto sorpresa dal finale. Non pensavo che gli autori avessero intenzione di uccidere qualcuno, e invece... Bravi! Mi avete sconvolta!

In generale, sono davvero contenta che questo libro mi sia piaciuto, e anche tanto! Sono rimasta soddisfatta dello stile di scrittura: dettagliato ma non pesante.  Ho amato le battute dei personaggi! Soprattutto quelle di Mr. Kant, mi ha fatto morire dal ridere. E ovviamente ho adorato il fatto che il libro fosse ambientato a Londra! Yasss! 

Fatemi sapere se questo libro vi incuriosisce,
A presto,
Marti xoxo

P.S. Se ci sono errori, vi chiedo scusa ma ho ancora il cervello che frigge dallo studio. E' già una fortuna se sono riuscita a staccare per 1 ora. Tra poco devo ritornare sui libri e studiare filosofia. Aiuto! Non posso riposarmi neanche la Domenica...

12 commenti:

  1. Ciao! Mi ispira troppo! È la prima volta che sento parlare di questo libro ma lo aggiungo subito in WL ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! ♡
    Sai, adesso sono davvero curiosa di leggerlo *&*.
    Spero di poterlo fare presto! ♡
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! ♡
    Sai, adesso sono davvero curiosa di leggerlo *&*.
    Spero di poterlo fare presto! ♡
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
  4. Saaalve :3 sono contenta che il libro ti sia piaciuto. Sfortunatamente questo non è il mio genere :/. In bocca al lupo per filosofia è.è

    RispondiElimina
  5. Questo ce l'ho *_* è da tempo che voglio iniziarlo, ma non ho ancora avuto occasione per farlo, argh!

    RispondiElimina
  6. Ciao Marti, domanda da un milione di dollari: ma quando arriva in Italia!???? Lo voglioooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, la risposta è probabilmente: mai!
      Però, sperare non fa male, no?

      Elimina
  7. Ciao Marti! Già solo dalla cover ho subito pensato lo voglio, poi arrivata alla fine della tua recensione sono corsa a mettere il titolo in WL, perché, ripeto, LO VOGLIO LEGGERE *-*

    RispondiElimina